Genova, 23 Marzo 2022

Grand Prix Under 14 di fioretto e sciabola a squadre.

Due gare a livello nazionale erano in programma per gli Under 14 lo scorso fine settimana: la prova a squadre del Grand Prix Kinder “Joy of Moving” di sciabola, di scena a San Severo (FG), e la prova individuale di fioretto, in programma a Lucca.

La squadra di sciabola del Club Scherma Voltri, composta da Giorgio Canepa, Alessandro D’Antona, Samuele Housni e Giovanni Pistacchi si è classificata quinta, superata nei quarti di finale dalle Fiamme Oro per una sola stoccata, dopo un brillante turno a gironi chiuso al primo posto.

Per quanto riguarda i fiorettisti, sono da segnalare i buoni risultati di Olivia Baroffo e di Priscilla Massa De Palma, entrambe del Club Scherma Rapallo, rispettivamente nona e undicesima nella categoria Bambine, di Sebastiano Bruno (Club Scherma Rapallo), dodicesimo nei Maschietti, di Sveva Federici (Club Scherma Rapallo), diciottesima nella categoria Ragazze, di Aglaia Tassano (Chiavari Scherma), venticinquesima nelle Allieve, di Amerigo Cantalupo (Club Scherma Rapallo), venticinquesimo nella categoria Giovanissimi, di Morgana Joy Bonfigli (Circolo Scherma La Spezia), ventottesima nella categoria Giovanissime e di Lorenzo Satta (Circolo Scherma Savona), trentaduesimo nei Ragazzi.