Genova, 14 gennaio 2020

Prove di qualificazione zonale a Gerenzano.

A Gerenzano (VA) lo scorso fine settimana era di scena la categoria assoluti nella tappa zonale nord del lungo cammino che porta alla finale dei Campionati Italiani in programma a Napoli il prossimo mese di giugno.

Si qualificano per la prova nazionale, che avrà luogo a Caorle (VE) a fine marzo, i due rappresentanti del Circolo Scherma Savona Andrea Baldi e Federico Renzoni, rispettivamente sedicesimo e trentatreesimo nella gara di fioretto maschile, i due rappresentanti del Club Scherma Voltri Giuseppe e Salvatore Lazzaro, rispettivamente sedicesimo e diciottesimo nella prova di sciabola maschile e Benedetta Madrignani (Circolo Scherma La Spezia), quindicesima nel fioretto femminile.

Sempre a Gerenzano si sono disputati anche i Campionati di Zona a squadre di serie C2 di spada: quarto posto e promozione in Serie C1 per due società liguri, Sant’Olcese Scherma (Caterina Belli, Chiara Tassisto e Irene Viviani) nella spada femminile e Circolo Scherma La Spezia (Emanuele Caruso, Daniele De Gioia e Marco Malucchi) nella spada maschile.