COMUNICATO STAMPA

Genova, 6 Novembre 2009

 

La squadra di spada con Brenda Briasco conquista l’oro europeo.

La spedizione dei giovani azzurri ai Campionati Europei in Danimarca ad Odense si è conclusa con il migliore dei risultati, cioè l’oro della squadra di spada femminile, di cui faceva parte la genovese della Cesare Pompilio Brenda Briasco, unitamente alla catanese Rossella Flamingo, alla pisana Camilla Batini ed alla reggiana Marta Ferrari.

Le azzurre hanno battuto nei quarti di finale la Svezia per 45 a 30, in semifinale la Russia per 45 a 41 e nella finalissima l’Estonia per 45 a 38.

Il medagliere finale dei campionati vede la cifra record di dodici medaglie (7 ori, 1 argento e 4 bronzi) conquistate dall’Italia.

I liguri ritornano con il bronzo a squadre di Gabriele Bino e Davide Massera e con l’oro di Brenda Briasco.