COMUNICATO STAMPA

Genova, 31 Ottobre 2009

 

Gli impegni nazionali e internazionali della scherma ligure.

Duplice impegno importante di schermitori e schermitrici liguri in campo internazionale e nazionale.

Allo “Sport Center” di Odense in Danimarca si sono aperti i Campionati Europei Giovani, ai quali sono stati convocati tre atleti liguri, gli spadisti Gabriele Bino della Cesare Pompilio di Genova e Davide Massera della Chiavari Scherma e la spadista, anche della “Pompilio” Brenda Briasco.

E’ la prima manifestazione internazionale della stagione, che cade a poca distanza di tempo dai recenti Mondiali assoluti di Antalya dove l’Italia ha conquistato nove medaglie, tra le quali l’oro a squadre di Bianca Del Carretto.

Il calendario prevede gli impegni dei nostri atleti il 2 Novembre la spada maschile individuale, il 4 la spada femminile individuale il 5 ed il 6 le prove di spada a squadre.

Il secondo impegno è a Gallarate, ed è la prima prova della zona nord di selezione per la prova nazionale che darà il passaggio ai turni successivi per le finali degli “Assoluti”.

Anche in questa prova sono molti i liguri che parteciperanno.