COMUNICATO STAMPA

Genova, 4 Febbraio 2007

Michele Bino sedicesimo  e Stefano Carozzo diciassettesimo in Coppa del Mondo a Legnano.

Nel recente week end si è svolto a Legnano il “Trofeo Carroccio”, valevole quale prova di Coppa del Mondo assoluta di spada, con la partecipazione dei migliori spadisti del mondo.

Michele Bino, giovane spadista della “Cesare Pompilio” si è classificato sedicesimo, che è da considerarsi un ottimo risultato, ma che provoca un certo rammarico, perchè l’allievo dei maestri Paolo ed Ezio Zanobini è stato privato dell’accesso alla finale dall’italiano Matteo Tagliariol sconfitto per una sola stoccata per 10 a 11.

Il successo della scherma ligure è stato completato dal diciassettesimo piazzamento di Stefano Carozzo, allievo del maestro Sergio Nasoni al Circolo della Spada Liguria. Stefano si è arenato davanti all’ungherese Daniel Budai (11-15).