COMUNICATO STAMPA

Genova, 9 Ottobre 2003

Terza giornata dei “Mondiali” a Cuba: argento a Vanni, bronzo a Cassarà ed alla Marzocca.

La terza giornata dei Campionati Mondiali di scherma in svolgimento a L’Havana a Cuba ha riservato alla compagine azzurra ancora soddisfazioni, anche se ha lasciato un po’ di amaro in bocca.

Nella prova di fioretto maschile individuale, infatti, il pisano Simone Vanni, dopo aver battuto in semifinale l’azzurro Andrea Cassarà ha dovuto cedere la medaglia d’oro al tedesco Peter Joppich sull’ultima stoccata per 14 a 15.

Argento, pertanto, per Simone Vanni, bronzo per Andrea Cassarà, 5° posto per Salvatore Sanzo, 34° per Marco Ramacci.

Nella prova di sciabola femminile bronzo per Gioia Marzocca, sconfitta in semifinale dalla rumena Dorina Mihai, che ha vinto la medaglia d’oro. Argento per la cinese Xue Tan.

Bronzo a Gioia Marzocca, Ilaria Bianco 22°, Alessandra Lucchino 35a, Anna Ferraro 37a.

Domani in programma le prove a squadre di fioretto femminile e di spada maschile.