COMUNICATO STAMPA

Genova, 28 Giugno 2003

Primo giorno dei campionati europei: medaglia d’oro a Ilaria Bianco – negativa la prova degli spadisti.

A Bourges in Francia hanno avuto inizio, con la prova di spada maschile e sciabola femminile, i “Campionati Europei 2003 di scherma”.

Le sciabolatrici hanno esordito alla grande acquisendo subito una medaglia d’oro al carniere azzurro: la pisana Ilaria Bianco, infatti, ha conquistato il primo posto e Gioia Marzocca si č classificata quinta.

Giornata nera, invece, per gli spadisti azzurri: il migliore, infatti, č risultato Davide Schaier, giunto 35°. Anche il nostro Giacomo Falcini non si č sottratto alla cattiva sorte, classificandosi 73°, eliminato al primo incontro di eliminazione diretta dal tedesco Tom Cadman (12/15)

Domani scendono in pedana le spadiste con Bianca Del Carretto (Club Scherma Rapallo)