FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA

COMITATO REGIONALE LIGURE

Comunicato Stampa n° 31

Genova, 7 Aprile 2002

A LA SPEZIA SI E’ SVOLTO IL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI

Nella palestra del Circolo dipendenti Marina Militare di La Spezia, con l’organizzazione del Circolo Scherma La Spezia, si è svolta la prova regionale del Gran Premio Giovanissimi, con la partecipazione di 187 schermitori e schermitrici al di sotto dei 15 anni.

Sabato si sono concluse tutte le prove riservate agli spadisti ed alle spadiste, con una netta prevalenza, per numero e per risultati del Circolo della Spada Liguria: su otto prove, infatti, il sodalizio guidato dal presidente Buratti, ha conquistato sette titoli. La sola prova delle Giovanissime è stata appannaggio della società di Sant’Olcese.

Domenica, con lo svolgimento delle prove maschili e femminili di fioretto, vi è stato spazio anche per le altre società liguri. tre ori ciascuna al Circolo Scherma Savona ed al Club Scherma Rapallo, uno alla Chiavari Scherma ed uno alla Pompilio.

Si è svolta anche una prova di sciabola maschile nella quale sono state aggregate più categorie con vittorie di Balestrino ed Anelli della "Pompilio" e due prove promozionali, maschile e femminile di Prime Lame (anni 10).

I risultati completi nel Settore Risultati 2002.

(Giuseppe De Vena)